Gallery Chiude la Borsa della Ricerca 2047 con un premio per il NEST!


Con la consegna dei Bdr Awards 2017 a nove spin off italiane si è conclusa la tre giorni dedicata alla Borsa della Ricerca al Campus di Fisciano, organizzata dalla Fondazione Emblema e dall’Università di Salerno in collaborazione con Sviluppo Campania e il Ministero per lo Sviluppo Economico.

Per la categoria Best Pitch, il riconoscimento è andato a Nib Biotech categoria Health; New Matt categoria Green Economy; Laboratorio NEST categoria Smart Cities, Laborplay categoria Ict.

Nell’ambito delle attività di JOTTO, la Scuola Normale Superiore, rappresentata da Pasqualantonio Pingue, ha presentato il laser QCL nel THz come progetto di innovazione tecnologica del NEST.

Quindi sono state premiati alcuni spin-off da grandi imprese: Unicredit, Digital Magics, Electrolux, Zcube, Fca, partner della Borsa, hanno premiato rispettivamente Hopera (Spin Off Salerno), Labor Play (Spin Off Firenze), Easy Cloud (start up di Ponte Landolfo, in provincia di Benevento), Immune Pharma (Spin Off Salerno) e 3Dnextech (Spin Off Livorno).